NOTA IMPORTANTE: Queste animazioni sono studiate appositamente sotto forma artistica per eventi e spettacoli quindi non viene predetto il futuro, non si parla del destino, non vengono forniti numeri fortunati da giocare ecc. ecc.
L’artista da consigli alle persone affinchè possano riflettere sulle loro problematiche.
NUMEROLOGA
E’ una delle arti divinatorie più antiche. Gli Egizi, i Babilonesi ed altre arcaiche civiltà svilupparono teorie estremamente complesse a partire dal significato magico attribuito ai numeri. La numerologia come la conosciamo oggi si è evoluta nella sofisticata cultura araba. Essa considera il numero come un codice di cui la cifra è il simbolo . Infatti la parola “cifra” deriva dall’arabo sifr che significa codificare. Anche nella sfera umana è quindi possibile codificare le vibrazioni e l’armonia dei simboli-numeri che fanno dell’uomo un piccolo universo.
I numeri sono molto importanti per ognuno di noi, alcune persone hanno un numero “fortunato” , altre prestano particolare attenzione ad una data ben precisa. Facendo un calcolo con la data di nascita di una persona è possibile dare utili consigli, come per esempio, sapere in quali attività potrebbe esprimersi al meglio e quindi realizzarsi.
ASTROLOGIA
Animazione che coniuga in un mix di tecnologia, immagine e intrattenimento gli antichi principi della tecnica astrologica, lettura delle stelle e calcolo dell’ascendente il quale, rappresenta il segno zodiacale che si trova all’orizzonte orientale, al momento della nascita.L’ascendente e’ importante poiche’ esercita determinate influenze sul modo di essere esteriore, sul comportamento e come ci si pone nei confronti delle altre persone.
Svolgimento dell’animazione: ad inizio serata l’astrologa fa una presentazione generale dei vari segni al pubblico presente, è una presentazione di una decina di minuti dove vengono presentati i vari segni zodiacali e le prospettive generali per l’anno in corso. A seguire l’artista inviterà i vari ospiti (chi logicamente vuole partecipare) nella postazione fissa dove ad una persona per volta farà una “previsione Astrologica” della durata di circa 5/10 minuti, attraverso i dati di nascita del consultante, nella massima riservatezza, traccia un quadro della sua personalità, comprendente le caratteristiche peculiari e le predisposizioni individuali, indicativo della situazione attuale. Grazie all’Astrologia si può capire chiaramente il periodo che stiamo vivendo e come potrebbero evolversi gli eventi.
GRAFOLOGIA
analisi della scrittura e interpretazione della personalità.
Le persone scrivono su un foglio bianco tre o quattro righe e firmano. Interpretando la loro calligrafia, la Grafologa parla delle loro caratteristiche definendo il quadro della loro personalità. L’ artista si basa su una preparazione scientifica ma il modo di esporre i concetti è ironico e divertente.
CHIROLOGIA
Lettura della mano, interpretazione del carattere. Dall’analisi del palmo della mano, prendendo in considerazione aspetto, forma e linee definisco il carattere di una persona, le sue attitudini e il suo potenziale creativo.
Legge la mano con una lente, non parla del destino, ne prevede il futuro, ma presenta un quadro divertente della personalità di ognuno.
IRIDOLOGIA/FISIOGNOMICA
Osservando lo sguardo, l’occhio e i tratti del volto di una persona si può giungere ad una compressione delle sue caratteristiche salienti e scoprire i lati della sua personalità.
E’ munita di una lente di ingrandimento. Non si esprime sullo stato di salute, ma effettua un’animazione di puro divertimento, parlando del modo di essere della persona.
PROFUMI E PERSONALITA’
“Dimmi cosa senti e ti dirò che sei” dalla preferenza di una determinata fragranza si possono definire gli aspetti principali della personalità. Le persone devono odorare 7 fiori (finti) impregnati di un essenza e scegliere quello che preferiscono, ogni fragranza corrisponde ad un tipo di carattere e di temperamento, quindi dalla loro scelta è possibile capire alcuni lati della loro personalità.
L’ olfatto è legato alla nostra istintività ma anche alle nostre emozioni e alla nostra affettività.
LA LETTURA DEI CRISTALLI
I cristalli, comunemente chiamati pietre dure o minerali emanano vibrazioni dalle quali siamo attratti. La persona sceglie alcune pietre, dal modo in cui le dispone l’artista è in grado di definire il suo livello di energia e dove può canalizzarla.