Max Cavallari, originario di San Severo (FG) da parte di madre, insieme a Bruno Arena formava il duo comico dei Fichi d’India dal 1988; il loro esordio è stato su Radio Deejay. Da quell’anno in poi Cavallari prenderà il nomignolo di «Max» e parteciperà con Bruno a molti show televisivi di Canale 5, Italia 1 e Dee Jay Television, ospiti fissi del Seven Show, nel 1997 sono ospiti di Claudio Bisio a Zelig – Facciamocabaret. Nel 2001, dopo l’uscita del loro primo film Amici Ahrarara diretto da Franco Amurri i due partecipano ad alcuni film di Natale prodotti dalla Filmauro con Massimo Boldi e Christian De Sica. Tra questi Merry Christmas, Natale sul Nilo e Natale in India, grandi successi al botteghino, mentre nel 2002 recitano nel film di Roberto Benigni Pinocchio, nelle vesti de Il Gatto e la Volpe.
Dal 2014 al 2018, iniziata una carriera da solista, dà vita, con Vincenzo Savino, allo spettacolo di cabaret Parzialmente Fico. Dall’ottobre 2015 Max torna da solo a Colorado in seguito alla malattia di Bruno. Nel 2016 partecipa nel musical di Peter Pan, nel ruolo di Spugna, regia di Maurizio Colombi, con le musiche di Edoardo Bennato. A partire dal 4 marzo 2019 torna in televisione nel cast di Made in Sud.
Con il suo spettacolo “Parzialmente Fico” propone una girandola di comicità con i suoi più stravaganti personaggi di repertorio, insieme a strabilianti novità. Un susseguirsi di personaggi per un’esilarante serata, Max si reinventa da Fico d’India a Parzialmente Fico… un’avvincente comicità che ribaltando la quotidianità la rende energia positiva.